Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Pagare contravvenzioni

Il servizio consente il pagamento di sanzioni dovute a violazioni di regolamenti e normative specifiche

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Opens in new tab)

A chi è rivolto

Il pagamento delle contravvenzioni è rivolto a chiunque sia stato ritenuto responsabile di aver violato una legge, un regolamento o un'ordinanza.

Descrizione

Pagare contravvenzioni significa pagare le multe o sanzioni emesse dalle autorità per aver violato leggi, regolamenti o ordinanze locali.

Come fare

La modalità di pagamento di una contravvenzione può variare a seconda della giurisdizione e delle pratiche locali:
  • pagamento online
  • pagamento presso sportelli bancari
  • pagamento presso uffici postali
  • pagamento bonifico bancario
  • pagamento bollettino postale
  • pagamento in contanti
  • domiciliazione bancaria

Cosa serve

Per pagare sono necessari:
  • Avviso di contravvenzione
  • Codice di contravvenzione o numero di riferimento
  • importo esatto della contravvenzione
  • documento d'identità

Cosa si ottiene

Pagando le contravvenzioni, si ottiene l'estinzione degli effetti della stessa. 

Tempi e scadenze

Sono indicati nel verbale di contravvenzione.

Il servizio online permette il pagamento immediato

Costi

Sono indicati sulla contravvenzione e non ci sono costi di servizio.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Opens in new tab)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

info.pdf [.pdf 53,22 Kb - 14/06/2024]

Contatti

Centralino

Piazza De Gasperi - Cassino

0776.2981

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Last edit: 14/10/2025 10:15:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri