Servizio di Trasporto Scolastico per gli alunni affetti da disabilità art. 3 comma 3 Legge 104/1992 - Riapertura piattaforma digitale

Servizio di Trasporto Scolastico per gli alunni affetti da disabilità art. 3 comma 3 Legge 104/1992 - Riapertura piattaforma digitale
Data:

29 July 2025

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Si comunica che la piattaforma digitale per la presentazione delle domande di accesso al Servizio di Traporto Scolastico per le alunne e gli alunni affetti da disabilità certificata, ai sensi della Legge nr. 104/1992, art. 3, comma 3, residenti nel Comune di Cassino, e frequentanti le Istituzioni Scolastiche dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado Statali o Paritarie per l’A.S. 2025/2026. scolastico per l’anno 2025/2026, è stata riaperta il   01/09/2025 e verrà chiusa il 22/09/2025.

A seguire vi è una dettagliata spiegazione sulle modalità di presentazione della domanda (unicamente online tramite la piattaforma dedicata).

Modalità di presentazione delle domande:
  1. Accedere al sito web
    Per prima cosa, collegati al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR003.sto?DB_NAME=n1201257&w3cbt=S&w3cbt_IsLandingPage=S&w3cbt_LandingPage_Area=3&w3cbt_LandingPage_Servizio=1

    Una volta aperta la pagina, troverai un pulsante con scritto “Accedi al servizio”. Cliccalo per procedere.

  2. Effettuare l’accesso
    Per entrare nel sistema devi identificarti utilizzando:
    SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
    CIE (Carta d’Identità Elettronica)

  3. Iniziare una nuova richiesta
    Dopo l’accesso:
    • Seleziona il servizio “Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico disabili”.
    • Clicca su “Nuova richiesta” per iniziare la compilazione della domanda.

  4. Compilare la domanda
    Ora devi inserire tutte le informazioni richieste. Segui attentamente questi passaggi:
    • Dichiarare di essere il genitore o il tutore del bambino.
    Fornire i contatti: Inserisci un numero di cellulare e un indirizzo email per eventuali comunicazioni da      parte dell’ufficio competente.
    • Selezionare l'eventuale ausilio ortopedico utilizzato dell'utente.
    Allegare tutta l'opportuna documentazione (invalidità civile, verbale di riconoscimento della legge n. 104/92 art.3 comma 3, certificazione medica)
    • Accettare il regolamento spuntando la casella corrispondente.

  5. Confermare e inviare la domanda
    Leggi attentamente il riepilogo, accetta il regolamento e conferma l’invio della domanda.

Per informazioni e contatti:

Ufficio Pubblica Istruzione - dott.ssa Simona Valente tel. 0776298361 mail settoresecondo@comunecassino.it

Assistenza nella Compilazione delle domande:

Per usufruire di particolare assistenza nella predisposizione della domanda sulla piattaforma, è possibile rivolgersi ai Tre Centri di Facilitazione Digitale (Mail: puntidigitalicassino@gmail.com) dislocati presso:
• Palazzo della Cultura/Biblioteca (C.so della Repubblica 271) telefono: 3393036228
da lunedì al venerdì 9:00 - 13:00; martedì e giovedì 15:30 - 17:30;
• Comune di Cassino telefono 0776298308
da lunedì al venerdì 9:00 - 13:00; martedì e giovedì 15:30 - 17:30;
• Info point Stazione e Museo Historiale telefono 0776272572
da lunedì al venerdì 9:00 - 12:00; e domenica 9:30 - 12:30;



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Last edit: 03/09/2025 09:53:32

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