Descrizione
Il Museo Historiale, dopo circa 20 anni dalla sua fondazione, entra a far parte dell'Organizzazione Museale Regionale del Lazio.
Una realtà che riunisce musei, sistemi museali e parchi archeologici capaci di proporre progetti educativi qualificati ed una offerta culturale distintiva, oltre che determinati requisiti di accessibilità, multimedialità, inclusività.
Luoghi di cultura che divengono spazi di accoglienza ed educazione, centri di ricerca e valorizzazione territoriale, che grazie all’OMR hanno la possibilità di accedere ad un sistema di sostegno e finanziamento che punta al potenziamento dei servizi e dell’offerta al visitatore.
L'inserimento dell'Historiale nell'OMR è stato deliberato dalla Regione Lazio con la Determinazione n. G07687 del 01/06/2023.
Il procedimento di accreditamento, è stato reso possibile grazie alla esatta classificazione del Museo Historiale come Museo del tipo "DEMOETNOANTROPOLOGICO". Con tale riconoscimento, il Museo è ora un Museo Pubblico non statale, nell'ambito dei Musei del MiC (Ministero della Cultura).
Attachments
Documents
Links
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 22/09/2023 11:57:12