Esplora contenuti correlati

Centro socio educativo per diversamente abili

Destinatari: Il Centro è una struttura integrata non residenziale che accoglie giornalmente soggetti con compromissione delle autonomie personali e/o sociali , tali da non configurare gravi disturbi di comportamento o gravi handicap fisici.
Il Centro non ha valenza di mera assistenza materiale né di riabilitazione di gravi disturbi psichici.

Accesso al servizio: Per poter accedere al servizio del C. S. E. , in relazione ai posti disponibili, bisogna presentare apposita domanda, il cui modello può essere scaricato dal sito internet dell’Ente, allegando la seguente documentazione:

  1. dichiarazione sostitutiva unica;
  2. fotocopia di un documento di identità;
  3. certificazione rilasciata dalla competente ASL attestante che l’utente ha una compromissione delle autonomie funzionali che non richiede continue cure di tipo assistenziale e sanitario è può essere inserito in strutture in cui non sono previste figure mediche e /o infermieristiche;

Telefono del Centro: 0776.337283

La gestione del Centro Socio Educativo per diversamente abili è affidata al Consorzio Comuni del Cassinate per la Programmazione e Gestione dei Servizi Sociali .

L’orario di funzionamento del Centro è articolato in due turni dal lunedì al venerdì secondo il seguente orario:
1° turno dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
2° turno dalle ore 14,30 alle ore 18,30;

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo sportello del segretariato sociale ubicato presso l’Ufficio Servizi Sociali dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì.

Condividi: