Albo del Terzo Settore, si aprono i termini per iscriversi: tutte le info utili

Aperti i termini per aderire all’ Albo del Terzo Settore del Comune di Cassino. “Cultura”, “Sociale”, “Sport e Attività ricreative” ed “Ambiente, Territorio ed Impegno Civile”, saranno le quattro sezioni […]

Esplora contenuti correlati

Occupazione suolo pubblico, domande da inviare esclusivamente online

26 Agosto 2021

L’assessorato al Commercio guidato da Arianna Volante ricorda a tutti gli interessati che presentare domanda di occupazione del suolo pubblico tramite il sito www.impresainungiorno.gov.it è un obbligo previsto dalla normativa vigente.

Alla richiesta di occupazione va allegata la planimetria dell’area richiesta e la ricevuta di pagamento dei diritti di istruttoria (pari a 20 euro). 

Si comunica inoltre che il pagamento della Tosap è sì sospeso fino al 31.12.2021, ma che le richieste di occupazione vanno inoltrate in ogni caso.

Quanto alle autorizzazioni scadute, l’assessorato rammenta che il rinnovo non è automatico ma va ripresentata secondo la normativa attuale, che prevede l’uso degli strumenti digitali. 

I competenti uffici comunali, in collaborazione con la polizia locale, a breve avvieranno controlli capillari su tutto il territorio, allo scopo di arginare il diffondersi di situazioni di illegalità che danneggiano sia la categoria dei commercianti che lo stesso ente pubblico. 

Condividi: