Descrizione
Si comunica che la piattaforma digitale per la presentazione delle domande di accesso al Servizio di Traporto Scolastico per l’anno 2025/2026, è stata riaperta il 01/09/2025 e verrà chiusa il 22/09/2025.
A seguire vi è una dettagliata spiegazione sulle modalità di presentazione della domanda (unicamente online tramite la piattaforma dedicata).
Beneficiari del servizio:
- le alunne e per gli alunni residenti nel Comune di Cassino, frequentanti le Scuole Primarie e dell’Infanzia site nel territorio comunale, in zona extraurbana.
- per alunni ed alunne affette da disabilità lieve EX ART. 3, comma 1, L. 104/92 sia zona urbana che extraurbana
Modalità di presentazione delle domande:
- Accedere al sito web
Per prima cosa, collegati al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR003.sto?DB_NAME=n1201257&w3cbt=S&w3cbt_IsLandingPage=S&w3cbt_LandingPage_Area=3&w3cbt_LandingPage_Servizio=1
Una volta aperta la pagina, troverai un pulsante con scritto “Accedi al servizio”. Cliccalo per procedere. - Effettuare l’accesso
Per entrare nel sistema devi identificarti utilizzando:
• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
• CIE (Carta d’Identità Elettronica) - Iniziare una nuova richiesta
Dopo l’accesso:
• Seleziona il servizio “Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico”.
• Clicca su “Nuova richiesta” per iniziare la compilazione della domanda. - Compilare la domanda
Ora devi inserire tutte le informazioni richieste. Segui attentamente questi passaggi:
• Dichiarare di essere il genitore o il tutore del bambino.
• Inserire i dati economici:
- Indicare a numeri il valore ISEE (campo obbligatorio se inferiore a 18.000€).
- Decidere se allegare i documenti relativi a ISEE e DSU (consapevole che l’assenza di tali dichiarazioni comporterà l’applicazione della tariffa massima).
- Selezionare la fascia ISEE corrispondente.
• Fornire i contatti: Inserisci un numero di cellulare e un indirizzo email per eventuali comunicazioni da parte dell’ufficio competente.
• Accettare il regolamento spuntando la casella corrispondente. - Confermare e inviare la domanda
Leggi attentamente il riepilogo, accetta il regolamento e conferma l’invio della domanda.
Si precisa che in caso di ISEE inferiori ai 18.000€, per poter usufruire delle tariffe agevolate, è obbligatorio allegare sia la documentazione ISEE che la documentazione DSU. (entrambi categoricamente completi e in formato PDF)
Per informazioni e contatti:
Ufficio Pubblica Istruzione - dott.ssa Simona Valente tel. 0776298361 mail settoresecondo@comunecassino.it
Assistenza nella Compilazione delle domande:
Per usufruire di particolare assistenza nella predisposizione della domanda sulla piattaforma, è possibile rivolgersi ai Tre Centri di Facilitazione Digitale (Mail: puntidigitalicassino@gmail.com) dislocati presso:
• Palazzo della Cultura/Biblioteca (C.so della Repubblica 271) telefono: 3393036228
da lunedì al venerdì 9:00 - 13:00; martedì e giovedì 15:30 - 17:30;
• Comune di Cassino telefono 0776298308
da lunedì al venerdì 9:00 - 13:00; martedì e giovedì 15:30 - 17:30;
• Info point Stazione e Museo Historiale telefono 0776272572
da lunedì al venerdì 9:00 - 12:00; e domenica 9:30 - 12:30;
Pièces jointes
Documents
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Dèrniere modification: 03/09/2025 09:54:39