INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CON SEDE LEGALE O SEDE OPERATIVA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASSINO

INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CON SEDE LEGALE O SEDE OPERATIVA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASSINO Con Delibera di G.C. n. 124 del 12/5/2020, l’Amministrazione Comunale ha stabilito ulteriori […]

Esplora contenuti correlati

Avviso per l’accesso al servizio trasporto scolastico anno 2020/2021

8 Giugno 2020

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio trasporto scolastico con scuolabus per l’anno scolastico 2020/2021.

Il modello della domanda è reperibile esclusivamente sul sito del Comune di Cassino: www.comune.cassino.fr.it  e compilabile CLICCANDO QUI .

La domanda deve essere presentata esclusivamente ONLINE entro e non oltre  le ore 12:00 del giorno 06/07/2020.

Possono beneficiare del servizio di trasporto scolastico gli alunni residenti nel Comune di Cassino e frequentanti la scuola primaria e dell’infanzia site nel territorio comunale.

Gli scuolabus sono a servizio degli interessati secondo lo stradario approvato con determinazione n. 920 del 10/06/2014 che può essere consultato in allegato al presente avviso.

Va presentata una domanda per ogni singolo beneficiario (caso in cui siano presenti più figli per i quali si chiede  il servizio) da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale.

Il richiedente deve allegare alla domanda, la seguente documentazione:

  1. attestazione ISEE, relativa alla situazione economica del nucleo familiare del minore in corso di validità con scadenza 31/12/2020 che non potrà essere sostituita e determinerà la fascia contributiva che resterà valida fino a tutto il 30/06/2021.      In mancanza dell’attestazione ISEE verrà applicata la retta corrispondente alla 7^ fascia, come stabilito con deliberazione della Giunta Comunale n. 80 del 31/03/2020;
  2. copia di un documento d’identità in corso di validità del richiedente.

Non verranno accettate domande se non quelle pervenute, nei termini indicati e complete della documentazione indicata.

La graduatoria degli ammessi sarà formulata in base all’ordine di presentazione delle domande pervenute.

Gli alunni saranno ammessi ad usufruire del servizio trasporto scolastico, fino ad esaurimento dei posti disponibili sullo scuolabus.

Si precisa che al momento non è stata definita la data di inizio del servizio e né le modalità di espletamento dello stesso che il numero dei posti potrà essere ridotto in dipendenza delle disposizioni che verranno emanate dal Governo e dalla Regione Lazio a seguito dell’emergenza  COVID-19 per l’apertura delle scuole.

Si precisa che il numero dei posti potrà essere ridotto in dipendenza delle disposizioni che verranno emanate dal Governo e dalla Regione Lazio a seguito dell’emergenza  COVID-19.

Per il pagamento dell’abbonamento mensile si farà riferimento alle tariffe determinate con deliberazione della Giunta Comunale n. 80 del 31/03/2020 che possono essere consultate in allegato al presente avviso.

Qualora il richiedente non risulti in regola non risulti in regola con il pagamento, anche di uno solo dei servizi erogati dall’Ente per l’a.s.2019/2020 (trasporto scolastico, mensa scolastica o asilo nido), i minori appartenenti allo stesso nucleo familiare non potranno accedere al servizio del trasporto scolastico per l’anno 2020/2021.

 

ALUNNI PORTATORI DI HANDICAP

La legge n° 118/71 prevede il trasporto gratuito per gli alunni della scuola dell’obbligo che beneficiano della Legge 104/92 dalla propria abitazione alla scuola e viceversa. I genitori dovranno presentare domanda sull’apposito modello “DIS” reperibile esclusivamente sul sito  e compilabile CLICCANDO QUI a cui dovranno allegare la seguente documentazione:

  1. copia del verbale di accertamento dell’invalidità civile;
  2. copia del verbale di riconoscimento della legge 05/02/1992 n. 104;
  3. certificato medico dal quale risulti che il disabile possa essere trasportato con lo scuolabus comunale oppure necessita di mezzo di trasporto speciale per il trasporto di carrozzella, altresì il medico dovrà certificare se l’alunno può viaggiare sullo scuolabus insieme agli studenti normodotati o se la sua condizione non permetta che lo stesso stia a contatto con altri utenti.

Nell’attuale fase emergenziale non è ammesso l’accesso all’ufficio pubblica istruzione.

Le informazioni verranno fornite unicamente per via telefonica ai nn. 0776298407 – 0776298336 – 0776298402 oppure via mail all’indirizzo: ufficio.cultura@comunecassino.it.

Accertamenti e verifiche.

L’Amministrazione comunale,  ai sensi dell’art.43 e 71 del DPR 28.12.2000 n.445 effettuerà controlli diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rese nell’apposito modello di domanda, informazioni fornite con riferimento sia alla situazione economica  che a quella familiare. Saranno effettuati controlli a campione ed in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive presentate.

Violazione degli obblighi.

I beneficiari le cui dichiarazioni risultino false o mendaci, oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste dalle leggi vigenti, saranno automaticamente esclusi della graduatoria e dall’ammissione al trasporto scolastico.

Condividi: